Interessante novità WhatsApp che è stata lanciata da pochissimo tempo: si tratta di una nuova funzionalità che è in fase di sviluppo da parte della celebre applicazione di messaggistica istantanea, il cui scopo è quello di rimuovere in via del tutto automatica tutti gli account di quelle persone che hanno un’età inferiore alla soglia fissata ai 16 anni.
Al giorno d’oggi WhatsApp è un’applicazione che viene usata da tantissime persone per comunicare, dal momento che ha soppiantato i vecchi sms. Gli smartphone, quindi, diventano lo strumento non per telefonare, quanto piuttosto per comunicare via chat. E non solo, visto che sempre più utenti lo utilizzano anche per giocare d’azzardo online. Cresce il numero di utenti, infatti, che impiegano lo smartphone per puntare e scommettere sul web, sfruttando anche la presenza del bonus primo deposito casino online, che permette di iniziare a giocare senza usare soldi propri.
Novità WhatsApp: occhio ai termini e alle condizioni d’uso
Nel momento in cui un utente completa la sua iscrizione alla celebre app di WhatsApp è chiaro che va ad accettare sia i termini che le condizioni d’uso dell’app. Praticamente tutti gli utenti, però, non prestano particolare attenzione a quelle che sono tali condizioni e, in effetti, commettono un piccolo, grande errore.
Infatti, basta prestare un po’ più di attenzione per accorgersi che, per poter usare questa famosa app, uno dei requisiti previsti è quello di avere un’età pari almeno a 16 anni. Nel caso in cui l’utente non avesse ancora tale età, ecco che l’app d’ora in poi potrà tranquillamente cancellare il suo profilo. E se fino ad ora non era accaduto, il rispetto delle norme, a partire dai prossimi mesi, sarà ancora più stringente.
Questa notizia è stata diffusa da parte di WABetaInfo, che pubblica piuttosto di frequente novità circa WhatsApp. Nel corso degli ultimi mesi, si era cominciata a diffondere l’indiscrezione secondo cui la celebre app di messaggistica istantanea stava testando un nuovo sistema in grado di cancellare, in via del tutto automatica, i profili che non rispettano sia i termini che le condizioni d’uso.
Giusto per fare un esempio, un gran numero di profili, nel corso degli ultimi mesi, hanno ricevuto un ban, dato che sfruttavano delle app false di WhatsApp. Queste applicazioni non facevano altro che garantire lo sblocco di ulteriori funzionalità legate alla versione premium, ma in pratica andavano ad arricchirsi spiando e memorizzando vari dati sensibili degli utenti.
Stretta sul requisito dell’età
Adesso, i team di sviluppatori di WhatsApp hanno individuato il prossimo obiettivo, ovvero quello di rimuovere in via del tutto automatica i profili di chi apre un account su WhatsApp e ha meno di 16 anni. Il limite d’età, d’altra parte, è indubbiamente il requisito principale per chi vuole scaricare e utilizzare questa ben nota applicazione.
Per utilizzare WhatsApp è necessario aver compiuto almeno 16 anni. Sono tante, però, le persone che ancora non conoscono tale condizione, compresi svariati genitori che lasciano i figli di 10-11 creare un account sulla celebre app. WhatsApp viene utilizzata da parte di tantissimi utenti che hanno meno di tale soglia d’età, soprattutto per l’invio di foto, filmati e messaggi audio.
Adesso, però, è arrivata la stretta finale: chi non rispetta tale requisito, vedrà eliminato in men che non si dica il proprio profilo per via di questo nuovo sistema automatico in fase di sviluppo da parte degli sviluppatori di WhatsApp.