Al giorno d’oggi, il web rappresenta lo strumento principale per andare alla ricerca di offerte vantaggiose non solo in ambito tecnologico, ma in qualsiasi tipo di settore. Ormai si acquista di tutto e di più sul web, ma è fondamentale prestare la massima attenzione ai portali da cui si comprano i vari prodotti.
Ecco spiegato il motivo per cui, prima di procedere a qualsiasi ordine, è fondamentale verificare con la massima prudenza e attenzione, in modo particolare nel momento in cui doveste andare alla ricerca delle più interessanti ed efficaci alternative groupon.
Infatti, Groupon rappresenta la piattaforma senz’altro più famosa, dal momento che mette a disposizione degli utenti un foltissimo numero di sconti, così come di coupon, che si possono sfruttare per ottenere tantissimi vantaggi, in riferimento a qualsiasi settore, come ad esempio quello dei viaggi, oppure per acquistare alimenti o altri prodotti.
Amazon BuyVip
Ecco una delle più interessanti e pratiche alternative rispetto a Groupon. Si tratta di un servizio che offre agli utenti la possibilità di eseguire l’accesso a un gran numero di offerte e di sconti. Un servizio che è garantito, in termini di sicurezza, dal fatto che viene proposto da parte del colosso di logistica più famoso al mondo.
I prodotti sono praticamente gli stessi che si possono trovare sul portale di Amazon, ma l’accesso è stato reso possibile solo ed esclusivamente mediante l’app Mobile, che è stata ribattezzata proprio Amazon BuyVip. Il download è estremamente rapido e ogni giorno c’è la possibilità di sfruttare una vasta gamma di sconti, che hanno ovviamente il carattere dell’esclusività, che spaziano dal 50% fino anche all’80% in alcuni casi, non solo su prodotti di abbigliamento, ma anche su accessori e device tecnologici.
Uno dei vantaggi di Amazon BuyVip è certamente quello di essere gratis, ma richiede un’attenzione costante e presente, dal momento che le scorte che riguardano i vari prodotti che finiscono in offerta tendono a finire in modo davvero fulmineo. Il fatto che si tratta di offerte limitate, sia per la durata della promozione che in riferimento al numero di articoli messi in saldo, rappresenta un vantaggio non indifferente, ma serve monitorare in modo costante l’app. In tal senso, il fatto di iscriversi al servizio premium di Amazon, ovvero Prime, offre agli utenti la possibilità di avere accesso alle offerte già a partire dal giorno prima rispetto a quello in cui partono le offerte.
Groupalia
Ecco un altro servizio che permette di trovare un foltissimo numero di sconti e promozioni e che ricorda sotto molti aspetti Groupon. La principale differenza rispetto a quest’ultimo portale deriva dal fatto che le offerte sono piuttosto diverse e, di conseguenza, la soluzione migliore per gli utenti sarebbe quella di accedere a entrambi i portali, in maniera tale da non lasciarsi scappare nemmeno una promozione.
Anche per quanto riguarda Groupalia, bisogna mettere in evidenza come vengano proposte agli utenti delle offerte giornaliere, la cui validità è pari all’incirca uno o due giorni. Interessante notare come gli acquisti da parte degli utenti possano essere portati a termine anche mediante la carta di credito, così come con PayPal. A questo punto, dopo aver stampato il coupon, si può tranquillamente andare nel negozio che propone l’offerta.
DoveConviene
Ecco un’altra app molto interessante, che si può considerare come una sorta di raccoglitore per tutti i volantini e per le varie offerte che si possono individuare all’interno di tanti negozi fisici. Come si può facilmente intuire, stiamo parlando della versione digitale dei volantini pubblicitari di carta. Il principale vantaggio in tal senso è quello di poterli sfogliare comodamente in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. In questo modo, si può rimanere sempre aggiornati su sconti e promozioni di ogni tipo.