La Festa della Mamma si avvicina. Come ogni anno infatti, questa festa cade nella seconda domenica di maggio e quest’anno quindi, la festa della mamma sarà il 9 Maggio 2021. Si tratta di un giorno speciale, utile per festeggiare probabilmente la persona più importante per ognuno di noi.
Nel cuore di ognuno di noi infatti, è vivo il desiderio di rendere questo giorno unico ed indimenticabile per le nostre mamme.
Questa festa rappresenta l’occasione ideale per celebrare la mamma e comunicarle tutto il nostro affetto e il nostro amore. Ogni qualvolta questa festa si avvicina, il primo pensiero va subito ai regali, che possono essere tra i più svariati: si può andare infatti da un semplice biglietto di auguri ad un oggetto utile per la casa, oltre che fare regali in base al suo hobby. Tra i regali più frequenti e comuni figurano però i fiori, che rappresentano un classico omaggio e senza ombra di dubbio il modo migliore per sorprendere la vostra amata mamma.
Festa della mamma: quali fiori regalare?
Come già accennato, i fiori rappresentano senza ombra di dubbio una delle migliori soluzioni per sorprendere la nostra mamma nel giorno della sua festa. I fiori infatti, oltre che essere sempre ben apprezzati per la loro estetica e il loro profumo, nascondono tutti un significato. Per questo motivo, quando si vuole comunicare un messaggio, non si può non pensare ad essi.
Le tipologie di fiori sono veramente tante ed ognuna di esse presenta un significato diverso. Oltre che all’estetica quindi, è importante stare attenti a quello che si vuole trasmettere.
Vediamo ora quali sono i fiori più adatti da regalare alla propria mamma nel giorno della sua festa e che significato hanno.
Garofani
La scelta è ovviamente altamente soggettiva, ma i garofani rappresentano senza dubbio una delle scelte migliori, in particolare i garofani rosa. Questi ultimi infatti sono un grande simbolo di purezza e amore e ciò è dovuto al fatto che, secondo la leggenda, questi fuori nacquero dalle lacrime versate dalla Vergine Maria in seguito alla morte di Gesù.
Rose
Se la vostra mamma è amante delle tradizioni, allora la scelta deve ricadere sulle classiche rose. Queste ultime, in base al colore, possono assumere un significato diverso: generalmente le rose rosse sono associate al romanticismo, mentre quelle un po’ più chiare sono un classico simbolo di gratitudine. Le rose possono essere anche gialle, colore accesso che indica allegria e felicità, e bianche, anch’esse simbolo di purezza e fede.
Gigli
Così come le rose, anche i gigli sono presenti in colori differenti e assumono significati altrettanto diversi. Tra le principali tipologie troviamo le calle, utili per rappresentare la bellezza. Per quanto riguarda i gigli bianchi invece, sono un ottimo simbolo di purezza, mentre quello rosa costituisce un simbolo di amicizia (quindi poco indicato per la festa della mamma).
Tulipani
Se la vostra mamma è una persona molto solare ed allegra, allora i tulipani potrebbero essere la scelta migliore. Questi ultimi infatti, sono simbolo di spensieratezza e gioia. Il loro significato tuttavia, varia a seconda del colore. Il classico tulipano giallo ricorda molto il colore del sole, costituendo quindi simbolo di gioia e felicità. Il significato del tulipano rosa invece, si avvicina molto di più all’affetto.
Orchidee
Se vuoi optare per un regalo più fine ed elegante, allora la tua scelta deve sicuramente ricadere sulle orchidee. Questi fiori infatti presentano le caratteristiche appena citate e sono molto apprezzati dalle donne. Così come la maggior parte dei fiori anche in questo caso esistono diverse varianti e tipologie. Le orchidee sono il regalo ideale per le proprie mamme, in quanto simboleggiano amore e forza, due elementi che in un rapporto tra madre e figlio/a, non devono mai mancare.